Formazione a distanza

II Edizione


Gli Enti Pubblici di Ricerca (EPR), per far fronte all’emergenza epidemiologica, hanno fatto ampiamente ricorso al lavoro agile. Volendo cogliere l’opportunità offerta da questa sperimentazione su larga scala, anche su impulso della Consulta dei Presidenti degli Enti (ConPER), CODIGER, con il suo Tavolo Tecnico della Formazione, ha progettato, nell’ottica del potenziamento della collaborazione tra EPR, un sistema di condivisione della formazione a distanza. L’obiettivo è quello di mettere a fattore comune competenze, favorendo percorsi di crescita per le risorse umane e incoraggiando le relazioni tra gli Enti.

La collaborazione tra gli Enti ha portato, nel mese di aprile, alla definizione di un primo calendario di eventi formativi, giunto oggi alla sua SECONDA EDIZIONE.

I corsi sono fruibili GRATUITAMENTE a distanza in modo sincrono e sono rivolti a TUTTO il personale degli ENTI associati CODIGER.

Il calendario degli eventi è disponibile per i mesi di giugno e luglio 2020. Le informazioni e i dettagli relativi ai corsi sono scaricabili QUI.


Modalità di partecipazione

Il personale interessato potrà iscriversi alle iniziative proposte mediante la compilazione di un apposito form on-line.

  !!! ATTENZIONE !!!  Il personale in lista d’attesa, o per il quale non è stata confermata l’iscrizione per i corsi della prima iscrizione, dovrà compilare nuovamente il form di iscrizione per i corsi d’interesse.

Le iscrizioni chiuderanno con due giorni di anticipo rispetto a quello di realizzazione dell’evento.

Per il supporto tecnico, si ringraziano l’Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE) e l’Università Telematica degli Studi IUL.


“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”
(Nelson Mandela)